PORTA-VIVANDE

132

Buongiorno!

Ci prepariamo alla bella stagione?Guardando le previsioni…non si direbbe! 😉 ma noi #guardiamoPositivo !

Io ho iniziato con il sistemare gli armadi e le mie scatole piene di materiali!

Con degli avanzi di tessuto ho creato dei Porta-Vivande.

Dal web, grazie a Micky, ho recuperato le misure riportandole su dei cartoncini da usare come base/campione per il taglio.

La misura/media (cm.34 x cm.40 c.) è quella che ho utilizzato e facendo le prove con le mie teglie/pirofile rettangolari e rotonde è la misura ideale.

All’esterno ho utilizzato un tessuto di cotone, mentre all’interno … sapete quelle tovaglie “tessuto-non tessuto” anti-macchia? ecco, così le  gocce di sugo o di cioccolata avranno vita breve! 😉

Ed ecco il risultato! Ho anche ricamato il nome della persona a cui lo regalerò domani.

porta-vivande

Ricamando, mi è tornato alla mente  che  … sono mancina e (qualcuna di voi che mi legge lo sa già) una volta (ho iniziato le Scuole Elementari nel 1969) era considerato “una malattia”, una cosa vergognosa, tanto che in 3°elementare ho dovuto imparare a scrivere con la destra.E’ stato molto faticoso, odiavo i dettati! al solo pensare mi fa ancora male la mano! 😦

Ma guardiamo il lato positivo: ho imparato a scrivere da destrimane SOLO con la penna ! 🙂

Matite, colori, pennelli, …  sono rimasta all’origine! Evviva! e così anche con l’ago ed il ricamo.

L’unico intoppo erano le spiegazioni delle mie insegnanti … ma “la necessità aguzza l’ingegno” e …guardandole ricamare … copiavo all’incontrario: loro iniziavano da ds a sn? io da sn a ds! Giravano il filo da sn a ds? Io da ds a sn! 😉 un pò elaborato ma ce l’ho fatta!

Mi ricordo la soddisfazione dopo aver realizzato  i punti Palestrina e Gigliuccio!

L’unico punto che non mi piace realizzare, non riesco, ci ho provato (dato la mia testardaggine) anche poco tempo fa, è il Punto Erba. Curioso no? E’ uno dei Punti base, uno dei più semplici se non il più semplice, ma niente…

Che ricordi! 🙂 apppproposito 😉 di tempo … e non mi dite nulla? e le mie previsioni? i proverbi del mese di Febbraiooo??? accipicchia! sono in super-ritardo … io e il mio cucire … a prestooooo !

Intanto Buon San Biagio (qua si sta rasserenando! è “uscito” il sole! 🙂 )  e attenzione al freddo perchè 

“A San Blas se no cjate la glace, le fas”  .

Se a S.Biagio non trova il ghiaccio, lo fa’”  e allora … copritevi!!! 🙂

Alla prossima idea!

Mandi mandi

Beta

_____________________________________________________

P.S. I miei articoli NON sono sponsorizzati dai Link (cliccare sopra le parole “blu” e/o “rosse”) di rimando o dalle Case Editrici indicate.E’ un mio libero consiglio di lettura e/o comprensione.

6 pensieri su “PORTA-VIVANDE

    1. Su Istagram posterò stasera la foto di un cesto-regalo per una conoscente.Qualche prodotto alimentare in un cestino di cartone rigido (era la confezione di un pacco di tagliatelle! 😉 ) dentro al porta-vivande personale (ho ricamato il suo nome) un pò di spago per il fiocco ed ecco qua il mio “presente”.E’ stato molto gradito perchè è pensato “per la persona”. Sono molto contenta.Un abbraccio e grazie di essere passata.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...