Buondì!
Eccomi con la quinta frase.
Amanti della Lettura questa è per voi!
“LA VERA GRANDEZZA DEL POETA
STA NEL FATTO CHE EGLI
CI TACE SEMPRE QUALCHE COSA
PERCHE’ NOI POSSIAMO
IMMAGINARCELA COME PIU’ CI PIACE”
Wagner
Interpretare una Poesia varia da persona a persona (ci avete mai fatto caso?), perchè i nostri sentimenti, le nostre esperienze sono (appunto) NOSTRE e di nessun altro.
L’immaginazione nel leggere un libro ci porta in luoghi fantastici o dentro il nostro cuore.
Mi permetto di citare anche l’ascolto di una melodia, di una canzone … l’osservare un quadro, un’opera d’arte … un panorama, un paesaggio … cose concrete che però ad ognuno di noi provocano diverse sensazioni.
Facciamo un gioco?
Se dico Campagna? Risposte ne abbiamo? Sole, profumo di terra, polvere,vento, freddo, caldo, profumo di fiori, camminate, solitudine, picnic sul prato, silenzio, corse, giochi in compagnia, male ai piedi, pedalate, fiatone, sorrisi, meraviglia, fotografie 😍 … e via così.
Curiosando i titoli dei libri della prima foto, sono sicura che ognuno di voi commenterà in maniera diversa: a riprova che la Frase citata è azzeccata. 🥰
Siamo meravigliosi!😍

Mi sovvien un ricordo 🥰 … terza Superiore, in vacanza nella splendida Sappada … eravamo tutte noi alunne ad ammirare il magnifico panorama montano da Cima Sappada e … “Professor Toso cosa le piace di più, il mare o la montagna?”.
E il mitico Prof. di Filosofia, Pedagogia e Psicologia, dopo qualche minuto di silenzio e un due boccate di pipa … (nel corridoio di scuola arrivava prima il denso e avvolgente profumo del tabacco e poi la sua persona … 😊 ) … “Non si può fare questa domanda, è errata, perchè si parla di due ambienti naturali completamente diversi. Se volete una risposta bisogna aggiungere i sentimenti ma qui entriamo nel personale”.🥰
Buona lettura e … Buon Sentimento a tutti! #iorestoacasa
A presto.👋👋
Beta
_____________________________________________________
P.S. I miei articoli NON sono sponsorizzati dai link (cliccare sopra le parole “blu” e/o “rosse”) di rimando o dalle Case Editrici indicate.E’ un mio libero consiglio di lettura e/o comprensione.
biele,mandi!
"Mi piace""Mi piace"
Grasie. Buine setemane!Mandi 👋👋mandi
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: FRASE CRUCIVERBOSA – 5 — Storie di Beta – friulimultietnico
Pingback: FRASE CRUCIVERBOSA – 31 – Storie di Beta