SEGNA … FOTO!

132

Buongiorno!

Un’idea carina per un Segnalibro particolare e unico?

Ve ne ho già fatti vedere alcuni tempo fa, per riciclare la carta o altro materiale che abbiamo in casa.

Per questo serve una fotografia.  Una bella fotografia, “legata” a chi si vuol regalare il Segnalibro.

FOTOGRAFIA

Questa volta ho preso una fotografia della mia famiglia di origine, una bella fotografia in bianco e nero, ne ho fatto una fotocopia e l’ho incollata su un foglio A4 colorato e con il taglierino ho creato tanti rettangoli quanti sono i destinatari (ve ne parlo a fondo pagina) …

RITAGLIO

… ho scritto i loro nomi, qualche disegno colorato, qualche motivo con la perforatrice (qua largo alla vostra creatività, manualità e fantasia: mi raccomando all’insegna del riciclo, dell’usare quello che si ha in casa di cancelleria, merceria, …) , una “passata” con la plastificatrice e …

… voilà …

SEGNALIBRO

Ognuno avrà il suo personale Segnalibro e quando si ritroveranno insieme, giocheranno a ricomporre il segnalibro-puzzle ricordando i nomi di questo o quest’altro parente! 🙂

Buon lavoro e … Buona Lettura!

Alla prossima idea!

Mandi Mandi

Beta

P.S. E’ la foto della famiglia del mio caro papà. Nonna, nonno, zii, zie … una grande famiglia (all’appello mancano due zie, arriveranno anni dopo! 🙂 ) .

E’ un regalo per uno di loro che, come ogni estate, ritorna nella sua casa natale, dalla Nazione dove, anni fa, è arrivato da emigrante “a cercar fortuna” come si diceva: ha trovato lavoro, formato una famiglia e ogni estate ritorna, con il suo sorriso. Ecco i segnalibri sono per lo zio, la zia e per tutti i cugini, grandi e … piccoli. 🙂

#sorrideresempre  #ilovebooks  #jaimelire  #ioamoleggere 🙂

 

_____________________________________________________

P.S. I miei articoli  NON sono sponsorizzati dai link (cliccare sopra le parole “blu” e/o “rosse”) di rimando o dalle Case Editrici indicate.E’ un mio libero consiglio di lettura e/o comprensione.

Chi non è un blogger e desidera commentare sotto all’articolo è sufficiente andare fino in fondo e scrivere nel campo RISPONDI. Il sistema vi chiede il nome e una mail, quest’ultima non è obbligatoria. Nel caso la scriviate questa non la vedrà nessuno.
Volendo potete “loggarvi”, ovvero accedere con il vostro profilo facebook e nel vostro commento apparira’ il logo di FB, oppure potete commentare mettendo solo il vostro nome. A voi la scelta 🙂

Inoltre, è possibile iscriversi alla newletter per non perdere gli articoli.

Grazie.

16 pensieri su “SEGNA … FOTO!

  1. piccolaquaglia

    La plastificatrice era un mio sogno proibito di quando anche io facevo i segnalibri! A dei segnalibri fatti con le foto non ci ho mai pensato, sono un regalo bellissimo!

    "Mi piace"

    1. L’ho acquistata alla LDL tempo fa. E’ pratica, piccola e non è costata una fortuna. La adopero anche per plastificare le etichette di vestiti, giacconi, incelofanati e riposti nell’armadio, così non si strappano e li posso riutilizzare ad ogni cambio stagione. 🙂
      E’ una foto di famiglia e, come ho spiegato, dato che è venuto a trovarci uno di quei bimbi ritratti (un mio carissimo zio), ho pensato a questa idea, così alle sue nipotine racconterà le storie dei suoi fratelli e sorelle, dei loro bisnonni. Per non dimenticare. Buona estate e grazie di essere passata a trovarmi.

      Piace a 1 persona

      1. piccolaquaglia

        Dovrò provare ad andare, chissà se anche su amazon… Ai tempi non c’era ahahah
        Infatti è una bellissima cosa, potrei farmeli con le mie nipoti!

        "Mi piace"

      2. Controlla sul sito del supermercato. Ogni settimana ci sono delle offerte. O prima o poi su PRODOTTI per L’UFFICIO la ripropongono. Buon divertimento con le nipotine! Mentre aspetti la plastificatrice, utilizza la carta adesiva trasparente! 🙂

        Piace a 1 persona

      3. Controlla sul sito del supermercato. Ogni settimana ci sono delle offerte. O prima o poi su PRODOTTI per L’UFFICIO la ripropongono. Buon divertimento con le nipotine! Mentre aspetti la plastificatrice, utilizza la carta adesiva trasparente! 🙂 Scusa…il supermercato è l’LIDL! Ah, la vecchiaia.

        "Mi piace"

  2. Pingback: Nonna Maria – Storie di Beta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...