BLOCK NOTES FAIDATE ðŸŒ²ðŸŒâ¤

Un buongiorno ricicloso!🌿💚🌿🌍

Chi ha alunni 👩‍🏫👨‍🏫 a casa, mi può capire: sono “circondata”😉 da fogli a quadretti, a righe, fogli da disegno, per non parlare di fogli A4 di vecchie fotocopie, … 📔📒📓

Soprattutto a fine anno scolastico quando si fa la cernita delle cose da tenere (per il prossimo anno) e quelle che non servono più … come i quaderni con in fondo pagine bianche non usate che è un peccato buttarle.

E poi mi frulla sempre in testa il discorso del Rispetto dell’Ambiente, del Riciclo, del Valore di un oggetto, del Creare qualcosa con le proprie mani, del Riuso creativo.

Con i fogli bianchi ed il retro delle fotocopie, ho realizzato, all’insegna del #riciclocreativo dei colorati block notes.

La cosa più semplice è ritagliarli (i fogli bianchi) in rettangoli, più o meno grandi, a seconda dell’uso e delle nostre esigenze: a casa Beta 🏡sono piccoli per la lista della spesa, per una “etichetta” su un barattolo e/o scatolina, un pò più grandi per appunti vari (io li uso per segnarmi link, date, nomi, … che mi serviranno per gli articoli sul mio sito).

E se voglio creare block notes un pò più “eleganti”, per un “pensiero” ad una persona cara … cartoncino colorato, foratrice, spago ed un pò di fantasia!😍

Dopo aver “raccolto” un pò di foglietti della stessa misura, ritaglio un cartoncino colorato (ma va bene anche il cartoncino “nature” delle confezioni di biscotti/pasta/…) un pò più grande del blocco di foglietti ed un pò più lungo in modo da piegarlo sopra per “fermarlo”.

Al centro (ved. foto) pratico con la foratrice, due buchi per far passare uno spago/un nastro.

Un bel fiocco ed un disegno sull’aletta (con i pennarelli/tempera oppure con la fustellatrice) decoreranno i nostri “Block Notes Faidate”.

Buon lavoretto e alla prossima idea riciclosa all’insegna del #riusocreativo.

Beta 👋💚👋

P.S. Le striscioline bordeaux e verde che vedete nella foto, non c’entrano con il blocchetto … sono “una prova” di abbinamento colore per un regalo.😊🥰

______________________________________________________

Altre idee di Beta realizzate … con la carta … e non solo? Basta sfogliare il mio speciale “Libro” cercando “dei Lavori Manuali”, qui a fianco 💻 , nella barra a destra, oppure (se siete con il telefonino) … scorrrrrete 🤿 sotto sotto sotto … #fantasianoncimanca #sorrideresempre

______________________________________________________

P.S. I miei articoli  NON sono sponsorizzati dai link (cliccare sopra le parole “blu” e/o “rosse”) di rimando o dalle Case Editrici indicate. E’ un mio libero consiglio di lettura e/o comprensione.

2 pensieri su “BLOCK NOTES FAIDATE ðŸŒ²ðŸŒâ¤

  1. Pingback: BIGLIETTI PRIMAVERA 🌸 – Storie di Beta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...