BISCOTTI “SAVOIA”

134

Biscotti per la colazione molto profumati!

Li chiamo “salva-colazione” perchè quando mi accorgo la sera di non averne abbastanza per la mattina dopo, come in una catena di montaggio…l’impasto lo preparo quando “accendo i fuochi”, durante la cena c’è il riposo in frigo e tra un piatto da lavare e un’occhiata alla tv, via con la cottura in forno!

…come dice Beta “Chi ha tempo non aspetti tempo!” 😉

Veniamo alla ricetta:

L’impasto è composto da:

  • 3 uova intere frullate “a crema” con 300 gr di zucchero
  • si unisce 150 gr di burro (ottimi anche con l’olio di semi di girasole)
  • pizzico di sale
  • 500 gr di farina 00 (200 gr si possono sostituire con con farina di riso o anche integrale, quello che avete in dispensa o che più  vi aggrada )
  • una bustina per lievito per dolci

Per il “profumo” scorza di limone o arancia  non trattata/cannella/cacao/…

Lasciare l’impasto per 1 h. in frigorifero.

Stendere velocemente su una spianatoia infarinata e con gli stampini formare i biscotti che andranno poi su una placca con carta forno.

Un consiglio: lievitano, quindi distanziate i biscotti di almeno 2 cm. (fate la prova con la prima infornata)

Cuocere a 170° per 15′ c. … quando sono cotti sentirete che profumo!

Per dare un’idea hanno la consistenza, una volta raffreddati, dei savoiardi.

Ed ecco il risultato:

biscotti FROLLINI

Buon appetito!

Mandi Mandi

Beta

________________________

P.S. I miei articoli  NON sono sponsorizzati dai link (cliccare sopra le parole “blu” e/o “rosse”) di rimando o dalle Case Editrici indicate.E’ un mio libero consiglio di lettura e/o comprensione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...