Buongiorno tutto il giorno.👩🍳
Tra le pagine di un ricettario di famiglia, ho trovato tanti bigliettini scritti a mano, alcuni anche da me! Piccole manine sotto dettatura di mamma.🥰.Che emozione!
Ecco un foglietto lungo … è del rotolino della nostra vecchia calcolatrice😊per i conti di casa. Mamma teneva sempre annotate le spese del mese su un quadernino … cosa che faccio tutt’ora anch’io 🥰.
Probabilmente la strisciolina di carta è stata usata per trascrivere velocemente una ricetta ascoltata alla radio. Mamma e la radio: bei ricordi.
Lascio la descrizione così com’è, testuale … ho aggiunto solo qualche nota e/o punteggiatura.
E’ un ripieno/condimento per le fettine di carne … giusto per presentarle in maniera diversa e con un gusto in più.
Battere le fettine. Preparare il ripieno con burro ammorbidito, parmigiano, aglio e prezzemolo. Mettere sopra la fettina e cuocere in olio e burro.
Poi mamma ha disegnato una busta da lettera: probabilmente la carne, prima della cottura, deve essere chiusa piegando i quattro lati, come una piccola busta/valigia.
Buona preparazione e buon viaggio 🧳 tra i sapori!😋
Beta
______________________________________________________
Altre ricette-Betaaifornelli 👩🍳? Basta sfogliare il mio speciale “Libro” cercando “della CUCINA”, qui a fianco 💻 , nella barra a destra, oppure (se siete con il telefonino) … scorrrrrete 🤿 sotto sotto sotto … #fantasianoncimanca #sorrideresempre
______________________________________________________
P.S. I miei articoli NON sono sponsorizzati dai link (cliccare sopra le parole “blu” e/o “rosse”) di rimando o dalle Case Editrici indicate. E’ un mio libero consiglio di lettura e/o comprensione.
wow che bei ricordi! Buona giornata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che ricordi!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io li chiamo rotolini, ma sono uguali!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Perfetto! 🤗
"Mi piace""Mi piace"
Elisabetta che bei ricordi 😍 Grazie per la condivisione.
La ricetta deve essere buona
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: LA MERENDA DELLA NONNA MILENA – Storie di Beta