I MIEI PENSIERI SUL CORONA VIRUS

140

Buongiorno.

Pensieri personali in queste giornate contrassegnate dal #iorestoacasa .

montagna

La mia famiglia, la mia grande famiglia mi ha insegnato a Sorridere.

Nei momenti di difficoltà, nei momenti più duri, mi ha insegnato a trovare sempre il lato positivo, a trovare sempre il lato buono delle cose.

In queste “particolari” giornate  … se penso alla mia grande famiglia… vedo sorrisi, abbracci, tavolate con “poco” ma piene, anzi, ricolme di amicizia, di risate, di occhiate che dicono più di qualsiasi parola, di mani (callose per il Lavoro) che ti accarezzano, di cantate con la pianola o la fisarmonica a bocca …

Mi torna in mente … : “Tu sei la figlia della figlia della cugina della mamma … oppure lei è la cugina del nonno …” Perchè si deve dire “secondi cugini” … Per me sei una cugina,punto.” … e giù a ridere! 😃

“NON SI PUO’ USCIRE DI CASA” #IORESTOACASA

Ringraziare il Signore per le cose che abbiamo , perchè abbiamo TANTE cose.

Mi sono imposta (ancora di più rispetto a “ieri”) di vivere con quello che abbiamo in casa. La spesa la facciamo, SALTUARIAMENTE,  lo stretto indispensabile.

E se ci manca qualcosa?Ma è PROPRIO necessario?

E se ci manca qualcosa? Dobbiamo IMPARARE a farlo!

Adesso più che mai, NON possiamo aspettare che ci aiutino gli altri, dobbiamo FARE da soli.

Il web è inondato di siti di Cucina. Per non parlare delle attività ludiche e creative da fare con i bambini, dei lavori manuali, delle soluzioni bio-eco per la casa, dei consigli per un terrazzo e/o giardino perfetto, …

Di likes 💖 ne abbiamo messi a bizzeffe, adesso mettiamo un pò di sana pratica.

Usiamo queste benedette mani! Un pennello, un cacciavite, una penna, un uncinetto, un ago, un rastrello, un pennarello, … le possibilità sono tante.

“Non sono capace” “E se sbaglio?”

(Come dico ai miei figli) NESSUNO, ripeto, NESSUNO è nato maestro. Senza scomodare pittori, musicisti,… La scrittura di  I° elementare è la stessa di oggi? 🥰E in bicicletta? Siete saliti e avete fatto km e km senza faticare e senza cadere? 🥰Vi vedo che state sorridendo sotto i baffi!😘

Si prova e si riprova … scotto, bruciacciato, tagliato male, martellata in un dito, dipinto un fiore che … si è trasformato in “macchia mediterranea”, un punto catenella che magicamente è diventato punto zig zag, … NON IMPORTA.

(Soprattutto in queste giornate) Ci corre dietro qualcuno?

Usiamo BENE questo tempo.

Forza … al lavoro! Magari proviamo a fare qualcosa di diverso dal solito, per Meravigliarci ancora di più di noi stessi. Se ripetiamo sempre le stesse azioni, sì che parte la noia!

Io ho iniziato a far ginnastica … seguendo un Coach on line! Incredibile ma vero, almeno per me!😄Avevo la mia bella sequenza di piegamenti, tutta bella stampata, con dei bei disegnini, carini carini, che facevo quando volevo IO … e adesso ho trovato qualcuno “che mi da degli ordini”!!! 🥰

Oppure, il pomeriggio, con qualche lavoretto di ricamo, uncinetto,… fra le mani (non sia mai che la Beta non lavori!🤦‍♀️😉) … cuffie, telefonino e ascolto programmi vari, tra cui trasmissioni radiofoniche particolari, letture di Libri (come le mie adorate “Favole al telefono” di Gianni Rodari!😍) o qualche personaggio dello spettacolo che seguo sui Socials e che in queste giornate dedica del tempo per tenerci compagnia. Non l’avrei mai detto: Beta supertecnologica. 😬 Mai dire mai!😉

Non posso uscire di casa per correre? Va bene . Allora ho preso un piccolo sedile dalla soffitta e via a “salire le mie personali scale handmade”🥰!

Musica in sottofondo e, per allenare il cervello (devono lavorare solo il cuore e le gambe? Ma anche no!Tutti per uno uno per tutti!😄) dicevo, per allenare il cervello ogni dieci passi inizio con un piede diverso e conto da 1 a 100 e poi da 100 a 1 oppure da 2 a 200/da 3 a 300/da 4 a 400 per ripassare le tabelline!!! Devo trovare qualcosa … altrimenti non sono Beta!🤦‍♀️😉😂🤣

E poi tra qualche giorno vado a donare il sangue.

Perchè non esiste l’IO…esiste il NOI.

#IODONOSANGUE
La “Goccia del Dono”

Ci sono molte persone malate che hanno bisogno di NOI.

Ci sono molte persone che hanno un GRANDE cuore.💖 Che stanno lavorando per NOI.

RISPETTO e GRANDE CUORE

RICORDARE SEMPRE , mentre si è comodi sul divano a casa propria, di tutte le persone (negli ospedali in primis ) PRESENTI per combattere questo male, PRESENTI nelle strade per la nostra sicurezza, PRESENTI per aiutarci nelle nostre esigenze quotidiane.

Noi dobbiamo fare delle semplici cose come il rimanere a casa, lavarsi spesso le mani, uscire solo per necessità. Azioni che dobbiamo fare TUTTI, ripeto TUTTI.

BASTA fare i furbi. BASTA!

Basta UNO per inasprire i divieti, basta UNO per prolungare questo particolare periodo.

Sono stufa (anche qui!?!?) delle persone che dichiarano il falso. E’ un problema sanitario! Bisogna RISPETTARE le regole.Punto.

ABBRACCIO
Mi manca la Natura!

Ringraziare il Signore per le cose che abbiamo , perchè abbiamo TANTE cose.

Rileggendo l’articolo … le “cose” sono quelle materiali.

I contatti familiari! Quelli sì che mancano, eccome se mancano!

La tecnologia con le video telefonate, i messaggi, ci viene in aiuto ma … ci manca il contatto. Quando sarà tutto finito sarà meraviglioso l’abbraccio, la stretta di mano, gli applausi da fare INSIEME.

Girotondo

A differenza di altre calamità, questa è mondiale, DI TUTTI.

Ci mette TUTTI sullo stesso piano.

Quindi a maggior ragione, quando sarà finito (lo dico soprattutto ai giovani), quando ci si guarderà negli occhi, DOBBIAMO RICORDARE quello che abbiamo passato, per RISPETTO di chi non c’è più e perchè avremo FINALMENTE capito quello che, nella Vita, SERVE veramente!

Un abbraccione … di quelli miei, forti forti … vero sorelline?🥰

20140620_123437
N., Beta e E.

Mandi

Beta

P.S.  Quasi dimenticavo … fra una torta al cioccolato 😋e il rinvaso di un Platycerium  👏 … Buona lettura perchè leggere FA BENE e ci fa viaggiare in tanti posti! 😍

_____________________________________________________

P.S. I miei articoli  NON sono sponsorizzati dai link (cliccare sopra le parole “blu” e/o “rosse”) di rimando o dalle Case Editrici indicate.E’ un mio libero consiglio di lettura e/o comprensione.

 

 

 

 

11 pensieri su “I MIEI PENSIERI SUL CORONA VIRUS

    1. Grazie. Un pensiero tra i tanti che ci sono. Spero che si capisca il mio #vederepositivo con un occhio di riguardo e massimo rispetto alle persone più deboli e un ringraziamento a chi è in prima linea … sembra di ritornare indietro di cent’anni … solo che qui siamo TUTTI INSIEME ed UNITI sullo stesso fronte … buona serata e buone giornate in compagnia (virtuale) ma pur sempre in compagnia…sotto la stessa tenda …😘👋👋

      "Mi piace"

  1. Pingback: “PROFUMO” di PANE – Storie di Beta

  2. Pingback: TI CONOSCO MASCHERINA! – Storie di Beta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...