ALBUM RICORDI – 2

133

Buongiorno!

In questo periodo molto social, dove il telefonino la fa da padrona, io vado un pò contro corrente. Nel senso che per le fotografie uso la macchina fotografica. Piccolina, la porto sempre con me, tutti i giorni, nella mia capiente borsa di Mary Poppins 😉 .

Le ” Storie un pò così” per i bimbi (e non solo!) nascono così … girando in bicicletta per lavoro e/o per diletto per la mia città, naso all’insù 😉 scoprendo particolari che regolarmente fotografo.

Per poi stampare. Ecco, come per i libri e/o deplians/cartine topografiche, a me piace toccare con mano la carta! Avere una fotografia fra le mani, guardarla nei minimi particolari, farla vedere agli altri.

Infatti una delle cose belle, che amo fare, è sfogliare anche in compagnia dei miei familiari, gli album dei Compleanni, delle gite, delle avventure sportive, della Scuola, … sorrisi assicurati, ricordando questo o quell’avvenimento e/o persona …

.. il Ricordo. Ed è per questo che per una nascita regalo un Album-Ricordo.

Ne avevo già presentati alcuni tempo fa … realizzati a punto croce.

Quest’ultimo è stato regalato ad una Principessa. 🙂

Durante i mesi d’attesa … ho ricamato l’orsetto a punto croce …  🙂

ORSETTO

Poi, mentre mancavano pochi giorni, ho iniziato a ritagliare alcuni disegni appropriati (recuperati dai libri per le vacanze … all’insegna del #riciclocreativo! 🙂 )

… con dei bottoni rosa ho ricamato un bel mazzo di fiori …

RICAMO

… incolla di qua, ricama di là … la Principessa è arrivata et voilà! L’album est terminé!🙂

PORTA FOTO

Un piccolo pensiero per grandi sorrisi!

Alla prossima idea!

Mandi mandi

Beta

____________________________________________________

P.S. I miei articoli  NON sono sponsorizzati dai link (cliccare sopra le parole “blu” e/o “rosse”) di rimando o dalle Case Editrici indicate.E’ un mio libero consiglio di lettura e/o comprensione.

5 pensieri su “ALBUM RICORDI – 2

    1. Grazie per il complimento. Hai azzeccato in pieno. Sarà che sono dell’altro, mooolto altro secolo! 😉 🙂 I “vecchi” non amano tutte queste modernità! 🙂 O meglio, non amo seguire un unico stile, colore, stile di stampa, ecc. ecc. Non è un pò malinconico e privo di personalita’?Ancora Grazie e segui sempre le tue dolcissime idee! P.S. Domenica in montagna lungo il sentiero ho visto, in mezzo al verde, bacche di rosa canina e ho pensato all’infuso. E oggi leggo il tuo articolo. Ho sorriso. Sono contenta di conoscerti.

      Piace a 1 persona

      1. cara beta che dolce che sei..e per favore basta dire che sei vecchia!!!!!!!!!!!!… io amo lo stile vintage, i pizzi delle nonne, le cartoline d’epoca vittoriane, giocattoli e le bamboline d altri tempi, e mi si riempie il cuore a vedere che altre persone come me hanno queste passioni dentro! in più tu, hai un dono in più, sai riprodurre la stessa magia con ago, filo, fantasia…non è cosa da poco…

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...