Buongiorno!
In questo periodo molto social, dove il telefonino la fa da padrona, io vado un pò contro corrente. Nel senso che per le fotografie uso la macchina fotografica. Piccolina, la porto sempre con me, tutti i giorni, nella mia capiente borsa di Mary Poppins 😉 .
Le ” Storie un pò così” per i bimbi (e non solo!) nascono così … girando in bicicletta per lavoro e/o per diletto per la mia città, naso all’insù 😉 scoprendo particolari che regolarmente fotografo.
Per poi stampare. Ecco, come per i libri e/o deplians/cartine topografiche, a me piace toccare con mano la carta! Avere una fotografia fra le mani, guardarla nei minimi particolari, farla vedere agli altri.
Infatti una delle cose belle, che amo fare, è sfogliare anche in compagnia dei miei familiari, gli album dei Compleanni, delle gite, delle avventure sportive, della Scuola, … sorrisi assicurati, ricordando questo o quell’avvenimento e/o persona …
.. il Ricordo. Ed è per questo che per una nascita regalo un Album-Ricordo.
Ne avevo già presentati alcuni tempo fa … realizzati a punto croce.
Quest’ultimo è stato regalato ad una Principessa. 🙂
Durante i mesi d’attesa … ho ricamato l’orsetto a punto croce … 🙂
Poi, mentre mancavano pochi giorni, ho iniziato a ritagliare alcuni disegni appropriati (recuperati dai libri per le vacanze … all’insegna del #riciclocreativo! 🙂 )
… con dei bottoni rosa ho ricamato un bel mazzo di fiori …
… incolla di qua, ricama di là … la Principessa è arrivata et voilà! L’album est terminé!🙂
Un piccolo pensiero per grandi sorrisi!
Alla prossima idea!
Mandi mandi
Beta
____________________________________________________
P.S. I miei articoli NON sono sponsorizzati dai link (cliccare sopra le parole “blu” e/o “rosse”) di rimando o dalle Case Editrici indicate.E’ un mio libero consiglio di lettura e/o comprensione.
Bravissima
"Mi piace""Mi piace"
Grazie. Il mio augurio è che porti, a chi legge, curiosità nel provare a farli. Saper costruire con le proprie mani! 🙂 Grazie ancora e buona serata.
"Mi piace""Mi piace"
Che meraviglia questo album x bebè, adoro il tuo stile d altri tempi, lontano dal rumore omologato che si trova ovunque ormai!!!felice il bebè e felice la mamma che riceverà questo dono…
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per il complimento. Hai azzeccato in pieno. Sarà che sono dell’altro, mooolto altro secolo! 😉 🙂 I “vecchi” non amano tutte queste modernità! 🙂 O meglio, non amo seguire un unico stile, colore, stile di stampa, ecc. ecc. Non è un pò malinconico e privo di personalita’?Ancora Grazie e segui sempre le tue dolcissime idee! P.S. Domenica in montagna lungo il sentiero ho visto, in mezzo al verde, bacche di rosa canina e ho pensato all’infuso. E oggi leggo il tuo articolo. Ho sorriso. Sono contenta di conoscerti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
cara beta che dolce che sei..e per favore basta dire che sei vecchia!!!!!!!!!!!!… io amo lo stile vintage, i pizzi delle nonne, le cartoline d’epoca vittoriane, giocattoli e le bamboline d altri tempi, e mi si riempie il cuore a vedere che altre persone come me hanno queste passioni dentro! in più tu, hai un dono in più, sai riprodurre la stessa magia con ago, filo, fantasia…non è cosa da poco…
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: ALBUM RICORDO – 3 – Storie di Beta