Buongiorno.
Ho voluto provare la pasta frolla per una crostata davvero speciale: con l’Olio d’Oliva Extra Vergine.
Rispetto all’originale ho usato 250 gr di farina integrale al posto della farina 00 , due noci tritate e un pizzico di cannella in polvere al posto del limone.
Per il ripieno ho usato 100 gr di marmellata di susine, una mela grattugiata fine, e qualche biscotto secco sbriciolato … i fondi nella scatola che rimangono a fine colazione! 😉
Facile da preparare, da stendere … da mangiare!
Grazie Samantha !
Buon appetito!
Mandi Mandi
Beta
_____________________________________________________
P.S. I miei articoli NON sono sponsorizzati dai Link (cliccare sopra le parole “blu” e/o “rosse”) di rimando o dalle Case Editrici indicate.E’ un mio libero consiglio di lettura e/o comprensione.
Chi non è un blogger e desidera commentare sotto all’articolo è sufficiente andare fino in fondo e scrivere nel campo RISPONDI. Il sistema vi chiede il nome e una mail, quest’ultima non è obbligatoria. Nel caso la scriviate questa non la vedrà nessuno.
Volendo potete “loggarvi”, ovvero accedere con il vostro profilo facebook e nel vostro commento apparira’ il logo di FB, oppure potete commentare mettendo solo il vostro nome. A voi la scelta 🙂
Inoltre, è possibile iscriversi alla newletter per non perdere gli articoli.
Grazie.
Le prugne (si, da me le susine sono le prugne…) mi piacciono un sacco, direi che in ogni forma sono deliziose, secche, marmellata, cotte, nei biscotti, nei dolci…
Questa crostata mi fa proprio pensare a quei dolci buoni perchè sono “di casa”…
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: TORTA CIOCCOLATOSA – Storie di Beta