Un condimento veloce.
Frullare 300 gr di zucca ,lessata precedentemente in acqua salata,per ottenere una crema.
Scaldare la crema sul fuoco aggiungendo una noce di burro e un vasetto di yogurt bianco.
Condire degli spaghetti integrali cotti in acqua salata, aromatizzando con un pò di curry o curcuma e una macinata di pepe.
Un consiglio: quando è stagione fate scorta di zucca! Tagliata a dadi (ottima per arricchire un minestrone di verdure-bastano 3/4 pezzi)si può congelare facilmente oppure dopo averla lessata in acqua salata, si frulla ed il composto lo si mette in freezer in porzioni monodose, pronte, una volta scongelate, per questa o per altri condimenti!).
Buon appetito.
Mandi Mandi
Beta
______________________________________________________P.S. I miei articoli NON sono sponsorizzati dai link (cliccare sopra le parole “blu” e/o “rosse”) di rimando o dalle Case Editrici indicate.E’ un mio libero consiglio di lettura e/o comprensione.
ehi, mi sa che abbiamo la stessa edizione storica dell’Artusi, noi ce la tramandiamo da mamma a mamma!
"Mi piace""Mi piace"
Osservatrice!…ebbene si…ho la terza edizione, era di mia suocera…tenero ricordo i suoi appunti di ricette girate dalle amiche….era il loro blog! 😉 grazie e #buontutto sempre con il sorriso (appena rientrata da un giretto per udine:regalato un “sorriso” ad una bici con baby seggiolino)mandi mandi
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: VELLUTATA di ZUCCA 🎃 – Storie di Beta