
Buongiorno creativo … ed esplicativo!🧶🌲
In un precedente articolo vi ho dato l’idea per delle decorazioni natalizie (da usare come ferma pacchetti, decora albero di Natale, segnaposto,…#largoallafantasia).
Mi sembra giusto lasciarvi anche la spiegazione (spero chiara…altrimenti scrivete qui sotto nei commenti 👍) dicevo… lasciarvi la spiegazione di semplici alberelli realizzati all’uncinetto per abbellire i vostri pensieri natalizi.

Anzi no, vi lascio lo schema … a parole è un pò complicato e lungo … 🤔
Si parte dalla punta dell’Albero con una catenella e 5 p. alti (le stanghette) nella medesima catenella.

In pratica si inizia e si finisce sempre con 1 p.alto e 3 p. alti , in centro sempre 3 p.alti insieme e per l’aumento 2 p. alti nel terzo e nel terzultimo posto.
E’ più facile a fare che a dire vedrete!🥰
Continuate con gli aumenti “laterali” fino a quanto la grandezza dell’Albero è di vostro gradimento. Ho terminato con un orlo a punto basso in giro in giro inserendo un anellino per appenderlo e poi … vediamo un pò 🤔💡 con un nastrino per una originale e personale decorazione, all’Albero di Natale, ad un biglietto augurale, ad un segnaposto, … ? Natale è sempre Natale!🎄💚🎄
Alla prossima idea!👋👋
Beta
______________________________________________________
Altre idee di Beta realizzate all’uncinetto … e non solo? Basta sfogliare il mio speciale “Libro” cercando “dei Lavori Manuali”, qui a fianco 💻 , nella barra a destra, oppure (se siete con il telefonino) … scorrrrrete 🤿 sotto sotto sotto … #fantasianoncimanca #sorrideresempre
P.S.: C’è sempre il discorso del Rispetto dell’Ambiente, del Riciclo, del Valore di un oggetto, del Creare qualcosa con le proprie mani, del Non Spreco.
#diamovaloreallecose #stareconlemaniinmanononsiamai #riciclaresipuò #salvareilmondoriciclando
______________________________________________________
P.S. I miei articoli NON sono sponsorizzati dai link (cliccare sopra le parole “blu” e/o “rosse”) di rimando o dalle Case Editrici indicate. E’ un mio libero consiglio di lettura e/o comprensione.
Pingback: ABETI 🌲UNCINETTOSI! – Storie di Beta
Grazie, ero pronta a studiarlo
"Mi piace""Mi piace"