Buona PRIMAVERA!

Buona Primavera!🌻🌼🌷🥀🌺

Març al intìnc e avrîl al lenç

Marzo intinge e Aprile dipinge

Quanti colori! Chiazze di giallo, di rosa, di viola, di azzurro, …

… i miei amati “Occhi della Madonna”! 😍

Sono contenta di quello che vedo (anche) dietro casa (a maggior ragione in questo difficile momento) : mentre vado a prendere “pane e latte” mi guardo intorno … le viole del giardino della Parrocchia, gli alberi tinti di un rosa pallido nel vialetto, le gemme dell’albero della scuola, … e sono contenta. #coglierelattimo

Che giornate magnifiche vero? Il sole che inizia a scaldare, che fa stare bene nei momenti trascorsi all’aria aperta, che “profuma” la biancheria stesa ad asciugare !😍

La mattina che mi accoglie, quando alzo la tapparella, con un cielo sereno ed un’aria frizzantina: una bella boccata a pieni polmoni e via che si parte per una nuova giornata!

🎶” E come un giraSOLE giro intorno a te!”🎶

Apppproposito 😉 di lunghe giornate … questo fine settimana c’è il cambio dell’ora!

Ora solare, ora legale … mentre lo scrivo penso alle domeniche trascorse da nonna Maria. Quando era il momento di rientrare a casa … “Ma papà sono appena le tre!!!” “No Beta, sono le quattro e … saluta tutti, fermati dalla zia lungo la strada, il traffico, … bisogna partire” .

Infatti gli orologi di casa erano tutti con la “vecchia ora”! 😊😅

La nonna Maria diceva sempre che “Le mucche non vanno in fabbrica. L’ora per la mungitura quella è e quella rimane!”. 😁 #sorrideresempre

A presto miei adorati Monti!😍#zainoinspalla

Buone giornate assolate fuori … e dentro !🌞

Mandi 👋👋

Beta

P.S.: Tutta questa positività!Tranquilli: mi manca lo Stare con gli altri, mi manca tanto tanto e se lo scrive😌l’ORSOBeta … ma a tutto c’è un rimedio!

Vivo Adesso, e gioisco di quello che ho, non penso a “Se potessi andare a camminare in montagna” “Ma passeggiare lungo la spiaggia perchè no?” “Di questi tempi pensavo ad organizzare il weekend a xxx” …

I “Se” ed i “Ma” non esistono, rendono amaro il cuore, non fanno bene e non portano a niente.

Vivo adesso: con le video chat collegandomi con i miei cari.

Vivo adesso: creando qualcosa con i materiali che ho in casa: tanta fantasia e via! Per rendere utili alcune ore della giornata e, un domani, felici i miei cari.🎁

Vivo adesso: guardando documentari per viaggiare lontano lontano, meravigliandomi sempre di quanto è bella la Terra!

Vivo adesso: leggendo libri e poi scoprendo vari siti internet di Storia, Arte, Zoologia, … PDF a manetta! W la tecnologia!😊 #curiosacomeunascimmia

Vivo adesso: rispettando le regole, per Rispetto degli Altri e per Rispetto di tutti le “mani” che ci stanno aiutando da un anno a questa parte. 👍💕

Ma a tutto c’è una fine ed un nuovo e bellissimo inizio. #vederepositivo con un forte abbraccio.😘

_____________________________________________________

Per saperne di più:

“IL GRANDE LUNARIO DEL FRIULI Santi, Feste e tradizioni del ciclo dell’anno”a cura di Mario Martinis  – Editoriale FVG Spa (2008)

“IL FRIULI” di Lea D’Orlandi – Ristampa anastatica a cura della Società Filologica Friulana di Udine (1987)

_____________________________________________________

P.S. I miei articoli  NON sono sponsorizzati dai link (cliccare sopra le parole “blu” e/o “rosse”) di rimando o dalle Case Editrici indicate.E’ un mio libero consiglio di lettura e/o comprensione.

Un pensiero su “Buona PRIMAVERA!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...