TORTA DI ZUCCA

 

142   134

Buongiorno! Oggi cucino un Blog! – 20 🙂

Care le mie Cenerentole 😉 vi leggo, dal mio raccoglitore di Ricette-Blog, la storia della  Torta di Zucca ! 🙂

Questo ortaggio l’ho scoperto tardi, come ingrediente dolce in cucina. La sto usando sia fresca che surgelata…per quest’ultima, la lascio scongelare  bene bene e poi via con il frullatore!

La  purea di zucca (450 gr) viene aggiunta al composto,montato molto bene, di zucchero, uova, burro (ho usato anche l’olio di girasole … non è venuta per niente male) e le farine.

Una spolverata di cannella e la  scorza di limone e di arancia non trattata, sono i miei aromi.

TORTA di ZUCCA

Questa volta (v.foto) ho usato un pò più di zucca (520 gr ) per questo è venuta un pò più cremosa … ecco è diventato un Dolce al cucchiaio! Buona! 🙂

Grazie Lucia e Buon Appetito!

Mandi Mandi

Beta

_____________________________________________________

P.S. I miei articoli NON sono sponsorizzati dai Link (cliccare sopra le parole “blu” e/o “rosse”) di rimando o dalle Case Editrici indicate.E’ un mio libero consiglio di lettura e/o comprensione.

Chi non è un blogger e desidera commentare sotto all’articolo è sufficiente andare fino in fondo e scrivere nel campo rispondi. Il sistema vi chiede il nome e una mail, quest’ultima non è obbligatoria. Nel caso la scriviate questa non la vedrà nessuno.
Volendo potete “loggarvi”, ovvero accedere con il vostro profilo facebook e nel vostro commento apparira il logo di FB, oppure potete commentare mettendo solo il vostro nome. A voi la scelta 🙂

Inoltre, è posssibile iscriversi alla newletter per non perdere gli articoli.

Grazie mille

 

 

6 pensieri su “TORTA DI ZUCCA

    1. Grazie ancora a te. L’alternativa in cucina sono io, la “geometra” è mia figlia che segue alla lettera, al grammo gli ingredienti. La ricetta prevede latte? Se ne sono sprovvista e ho una bevanda proteica (riso, soia,…) provo ad usare quella, tento, invece lei … non la prepara o va dritta al supermercato! 🙂 Il mondo è bello perchè è vario! Buona giornata! Qua vedo un pallido sole, primavera alle porte?

      Piace a 1 persona

  1. quella del dolce a cucchiaio mi mancava:)
    la zucca la adoro purtroppo pero ora è tardi è fuori stagione e quelle che trovo al supermercato non le trovo saporite…attendiamo l autunno…
    bella l idea di congelarla non ci avevo mai pensato!
    t auguro un buon pome

    Piace a 1 persona

    1. Surgelarla ancora fresca (non cotta) tagliata a fette, dopo aver tolto la buccia e poi a grossi cubotti. Pronta per una zuppa, una salsa o quello che vuoi tu. In commercio so che c’è surgelata, appena finisco quella che ho in freezer la provo e poi vi faccio sapere. Buon pome anche a te … con abbraccione.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...