CONSIGLIO DI LETTURA – 33

Un Buongiorno con un libro in mano.

Anzi due.☺

La libreria “Casa dei Nonni”🥰è molto fornita e tra libri di Natura, Montagna, monografie, Viaggi, … ho trovato due libretti, con brevi ma belle storie. Mi hanno incuriosito anche perchè sono le mie prime letture di questo autore.

Interessante la storia, è sempre un “viaggio” a casa di qualcuno, alla scoperta (sempre) di qualcosa di nuovo.

Interessante ciò che ho trovato “di me” … la magia della Lettura! 📚Come scrivo al termine dell’articolo.

“le piaceva tanto curiosare nei miei libri di storia (…)quello che imparavo a scuola lo imparava anche lei”

Come è vero! Quanto ho ripassato Storia, Geografia, Scienze, Matematica, … 🥰 mentre seguivo i miei pargoli durante i loro compiti pomeridiani!

“l’innocenza, preservata intatta dalla mancanza di esperienza che aveva sempre isolato la signora Sook dal mondo, la rendeva incapace di concepire un male così assoluto”

Me lo dicono spesso in famiglia che sono troppo buona, semplice, che non vedo il male intorno a me … sarà così, vuoi per la mia timidezza che non mi permette di “espandermi” troppo con la comunità che mi gira intorno (non parlo della famiglia), ho sempre paura di disturbare, … vuoi che visto che “seguo le Regole” penso che anche gli altri … ma purtroppo (in alcuni casi) non è sempre così.

“Potrebbe venire il giorno che saremo in grado di offrire soltanto acqua di pozzo e focacce di granoturco fredde, ma per lo meno potremo servirle su una tavola apparecchiata come si deve”.

Quando capita che sono da sola a pranzare, apparecchio comunque sempre per bene la tavola con tutto il necessario: anche una piadina farcita la sistemo per benino sul piatto.🥰

“La sera, dopo tutto il gran lavorare della giornata e quando il resto della casa era immerso nel buio, un lume restava acceso fino a tardi nella camera (a rammendare)”

Stanca della giornata, anche davanti alla tv, ho sempre (come sapete già) sempre qualcosa da sferruzzare!🥰🧶E’ più forte di me!☺e poi per i miei cari questo e altro, sempre.

“la vergogna che provo è per tutti noi che abbiamo qualcosa di superfluo quando ci sono altri che non hanno niente.

Da molti anni, anzichè fermi “a non far niente” negli armadi, doniamo ad Organizzazioni territoriali e/o parrocchiali vestiti, giochi, articoli casalinghi, piccola elettronica, … saranno utili e faranno felici altre famiglie. Bene porta solo bene.

“Crisantesimi, alcuni grossi come la testa di un bambino (…) sono come leoni. Personaggi regali. Mi aspetto sempre di vederli balzare.”

Fantasia! Una signora piena di Fantasia! … mi ricorda qualcuno!***🤔☺😅😍

Ecco qua, adesso riprendo la lettura delle altre opere di T.Capote… ho intravisto un terzo volume!📚🥰

Buona lettura a me e a voi!😍📚😍👋👋

Beta

*** P.S. Altri “COSA SARA’ ? “: n.18 con il riassunto dei precedenti e poi 19 e 20.

______________________________________________________

Come per ogni “Consiglio di Lettura” anche questo è la mia “impressione a caldo”: una frase, una parola, un’immagine subito la “fermo” annotandola in un foglio. Diventa mia. E’ parte della mia Vita.

______________________________________________________

Altri Consigli di Lettura 📚? Basta sfogliare il mio speciale “Libro” cercando “dei Tesori (I MIEI LIBRI”, qui a fianco 💻 , nella barra a destra, oppure (se siete con il telefonino) … scorrrrrete 🤿 sotto sotto sotto 🤿 … #fantasianoncimanca #sorrideresempre

______________________________________________________

Per saperne di più:

“VIAGGIO IN ITALIA” Truman Capote -ed.Garzanti – Ottobre 2023

“IL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO” Truman Capote – ed.Garzanti – Ottobre 2023

______________________________________________________

P.S. I miei articoli  NON sono sponsorizzati dai link (cliccare sopra le parole “blu” e/o “rosse”) di rimando o dalle Case Editrici indicate. E’ un mio libero consiglio di lettura e/o comprensione.

Un pensiero su “CONSIGLIO DI LETTURA – 33

Lascia un commento