CALDI ABBRACCI 🤗

Un Buongiorno creativo!🧶💚

Chi è alle prime armi con l’uncinetto, imparando il punto catenella, il punto basso e quello alto, questa idea potrà essere utile per un regalo “caldo caldo” all’amica del cuore, pensando al Natale!🎁🎄

Facile da realizzare, veloce, idea last minute, ma che sarà molto gradita essendo fatta con il cuore!❤

Serve una tazza/tazzona da tè (fra le tante in commercio si trova quella “particolare/super personale” per la persona a cui è dedicato questo lavoretto) un uncinetto e della lana magari del colore “particolare/super personale”!

In commercio ci sono dei bellissimi filati “grossi” che sono super adatti per chi vuol imparare l’arte dell’uncinetto. Ma (come piace a me) vanno bene gomitoli di lana avanzati da un precedente lavoro, magari assemblando diversi filati per un mix di colori … com’è il nostro carattere/la nostra Vita.

Iniziamo? Uncinetto in mano e via che si parte!

L’altezza della tazza sarà la misura delle catenelle per la base. E poi a punto alto giro dopo giro fino a raggiungere la lunghezza desiderata (pari alla circonferenza della tazza).

Se si usano filati colorati o grossi (sono già loro una “fantasia”) bastano dei giri di punto basso o alto.

Altrimenti, come nel mio caso, usando filati neutri, ho optato per una fantasia di punto tunisino e punto vimini (dove si lavora 3 p.alti in rilievo davanti e 3 p.alti in rilievo dietro, alternati)***

Per completare, si fa in giro in giro un orlo a punto basso o a punto gambero e, a metà di un lato, si realizza un’asola con qualche catenella (deve passare il bottone scelto) “ricoperta” da un giro di punto basso.

Cucito un bottone, ecco pronto il “CALDO ABBRACCIO” per la tazza da regalare alla persona cara 🎁🎄 magari con qualche buon infuso!

Intanto vi abbraccio con una buona essenza di resina!🥰

Alla prossima idea!👋👋

Beta

*** Sul web ci sono dei tutorial video per i punti scelti, ma se avete bisogno del mio aiuto vi posso scrivere la spiegazione tratta dai miei cari libri.

______________________________________________________

Altre idee di Beta realizzate … all’uncinetto … e non solo? Basta sfogliare il mio speciale “Libro” cercando “dei Lavori Manuali”, qui a fianco 💻 , nella barra a destra, oppure (se siete con il telefonino) … scorrrrrete 🤿 sotto sotto sotto … #fantasianoncimanca #sorrideresempre

P.S.: C’è sempre il discorso del Rispetto dell’Ambiente, del Riciclo, del Valore di un oggetto, del Creare qualcosa con le proprie mani, del Non Spreco.

#diamovaloreallecose #stareconlemaniinmanononsiamai #riciclaresipuò #salvareilmondoriciclando

______________________________________________________

P.S. I miei articoli  NON sono sponsorizzati dai link (cliccare sopra le parole “blu” e/o “rosse”) di rimando o dalle Case Editrici indicate. E’ un mio libero consiglio di lettura e/o comprensione.

3 pensieri su “CALDI ABBRACCI 🤗

  1. Pingback: SPUGNETTE HANDMADE – Storie di Beta

  2. Pingback: PRENDI … UNA PRESINA!🧶 – Storie di Beta

Lascia un commento