Buongiorno.
Buona I° settimana dell’Avvento.
Mentre scrivo queste righe … ho un brivido di freddo … indosso un maglione e … meglio, molto meglio .
Ed il mio pensiero va a chi è fuori, all’aperto, a chi ha un tetto ma non un fuoco per scaldarsi, non ha una pagnotta per sfamarsi, a chi cammina (o è meglio dire … scappa) attraverso un bosco, a chi viaggia su una barca e cerca con gli occhi la terra.
Mi rattristo, mi fa male vedere situazioni di piccoli occhi, di giovani mani, di spaesati volti, arrivati in una “casa” che (qualche volta) di civile non ha niente.
Mi rattristo … forse perchè mi immedesimo troppo in loro? Forse perchè sono Mamma? Che da subito, ho un occhio di riguardo al piccolo di casa, senza dimenticare però il resto della Famiglia … e con Famiglia intendo non solo marito, figli, casa … ma tutte le persone che fanno parte della mia/nostra Vita.
Mi rattristo … forse perchè ci sono troppi furbetti? Troppe persone attaccate al proprio taccuino? Troppe persone che “piangono il morto” ma hanno la pancia piena?
Ci sono mille modi per aiutarsi, direttamente, indirettamente, da soli, in gruppo, … basta poco per far sorridere la giornata di una Vita.
E’ proprio il caso di dire “Si sta più a dire/scrivere che a Fare“.
Buone settimane in cammino INSIEME, con il ❤.
Beta
P.S. Vedere persone giuste, bimbi felici, vedere SOLO una Società giusta, giusta per tutti. Sono troppo sognatrice? Troppo positiva? Sarà, ma da qui non mi smuovo … per una volta faccio la “prepotente”. 😘👋👋
______________________________________________________
P.S. I miei articoli NON sono sponsorizzati dai link (cliccare sopra le parole “blu” e/o “rosse”) di rimando o dalle Case Editrici indicate. E’ un mio libero consiglio di lettura e/o comprensione.
eh cara Elisabetta, come si fa a non pensarci! E a non pensare ai bambini
"Mi piace""Mi piace"