SUPER-MIELE !

142

Io amo  il miele in tutte le sue “varianti”, per una super colazione o merenda oppure al posto dello zucchero in una bella tazza fumante di thè!

Nei mercatini sono uno dei miei acquisti preferiti, assieme alle farine.

Questo sciroppo  lo trovo Super! Super profumato! Super buono! Super rigenerante!  Giusto giusto per questo inizio d’autunno, così quando arriveranno i “mal di stagione” noi saremo preparatissimi e fortissimi!   😉  cade a fagIUOlo  😉  come si suol dire!

miele-super

Il mio vasetto contiene Miele di TIGLIO! Leggendo vari depliants … è un miele dal sapore dolce ed intenso! Sedativo e calmante: infatti per conciliare il sonno è ottimo in una tisana serale!E in più aiuta a contrastare i raffreddori, la tosse e gli stati febbrili.

fiori-di-tiglio
Parco di Osoppo

Per non parlare del profumo dei suoi fiori :passeggiare vicino ad un tiglio è un piacere, un’aroma-terapia a km.0!

Ricordo che la mia nonna ne raccoglieva un bel pò, li seccava e ne faceva un cuscino per la notte per dei bei sogni d’oro! 🙂

Aspettando la fioritura della prossima estate, adesso gustiamoci un bel cucchiaio di miele!

Grazie Kamila !

Buon Autunno!

Mandi Mandi

Beta

P.S. : Scusate, mentre leggo mi scappa da ridere: “sedativo” ho in mente la MITICA scena del film  “Frankenstein junior” … SE – DA – SE – DA – SE – DA – DAVO?

Avete riso? Bene.IO-NON-MI-ARRABBIERO‘!!! 😉  Basta 🙂 basta 🙂 Buona giornata!

 

6 pensieri su “SUPER-MIELE !

    1. Se vuoi, acquista le confezioni piccoline, quelle da regalo, con 5-6 vasetti con diversi gusti…così assaggi e poi decidi quale ti piace di più.Ti faccio ridere? una delle mie prime cene da neo-sposina…ho preparato tutto ma proprio tutto… dal primo (tagliolini) al secondo (pollo) alla verdura, alla frutta, al dolce … tutto a base di miele … solo che anzichè usare diversi mieli a seconda del piatto cucinato,ho usato SOLO miele di castagno un pò troppo “forte”… mio marito mi guardava e non sapeva se ridere o piangere! Quando ho dato forfait perchè il pollo era immangiabile, si è arreso anche lui!siamo ancora insieme, significa che in cucina sono migliorata!!! 🙂 … comunque mai più riproposto il menu “mieloso”! 😉

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...