RI-LEGGERE LA SCUOLA !

139

Buongiorno tutto il giorno!

Una mia considerazione sui Libri Scolastici.

In queste settimane di vacanza c’è anche il progetto di riordino della notra soffitta, tra cui le scatole stra-piene di libri scolastici. Da brava mamma ho sempre tenuto tutti i testi dalle Elementari alle Superiori. 2 figli 2 raccolte! 😉

Divoratrice di libri e #curiosacomeunascimmia , alcuni li ho in casa, soprattutto quelli di Storia, di Letteratura Italiana e di Storia dell’Arte. 🙂 ma gli altri ???

Mi dispiace buttarli al macero, sono troppo belli quelli delle Scuole Elementari! E poi ricordano giornate trascorse  insieme per ripassare la Preistoria, ripetere una Poesia, risolvere un problema matematico. 🙂

Come dicevo all’inizio, voglio fare una considerazione:

Ci sono già, almeno in FVG, le donazioni alle Biblioteche Comunali dei Libri di Letteratura e/o per i Ragazzi,  per non parlare dei Punti BookCrossing sparsi un pò ovunque, nei Parchi, nei punti di attesa in Ospedale, in alcune Caffetterie, lungo le aree di sosta delle Ciclovie, …

E per i libri di testo vecchi, fuori Edizione?

Non è che si può regalarli a qualche Centro Culturale, Ente, …? Conoscete qualche iniziativa in merito?

Mi dispiace gettarli via, anche se andranno nel Riciclo Carta ma … non è sempre una lettura? Una piacevole lettura per una più ampia conoscenza o approfondimento o ripasso (vedi le Lingue Straniere, per noi vecchietti! 😉 ) ?

LIBRERIA
Leggere fa bene!

Grazie per i suggerimenti e … Buona lettura!

Mandi Mandi

Beta

_____________________________________________________

P.S. I miei articoli  NON sono sponsorizzati dai link (cliccare sopra le parole “blu” e/o “rosse”) di rimando o dalle Case Editrici indicate.E’ un mio libero consiglio di lettura e/o comprensione.

 

3 pensieri su “RI-LEGGERE LA SCUOLA !

Lascia un commento