SOTTOBICCHIERI PRIMAVERA 🌺🌸🌼

Buongiorno family del web!

Giornate di Primavera, prati, alberi, cespugli ricchi di fiori dai mille colori.🌸🌼🌺

Alcuni colori li ho riportati sulla tavola, per dei sottobicchieri “floreali”.

Sono dei cerchietti realizzati all’uncinetto.

Si inizia con del filato beige: 7 catenelle da chiudere; all’interno del cerchietto 15 maglie alte (1°giro) e poi 2 maglie alte in ogni maglia alta sottostante per un totale di 30 maglie alte (2°giro).

Ogni fiore è realizzato con 7 elementi. Per unirli, filato colorato a punto basso. Nel 5° punto e nei suoi multipli, 2 punti bassi in modo da creare un piccolo esagono.

Si parte con il 1°C.(cerchio) con 5 p.B.+ 1(punto basso), si prende il 2°C. e si completa il giro con 36 p.B; si “ritorna”sul 1°C. e si fanno altri 5+1 p.B.; si prende il 3°C. (e questo vale per il 4°-5°-6°C.) e si inizia con 5 p.B..

Prima del sesto p.B. passare l’uncinetto nel 6° p.B. del precedente “petalo”, per “accanciarlo” e realizzare la corolla. E poi si continua con i restanti punti bassi.

1°C., 2 giro, 6 p.B., 5 + 1,🤪 … così scritto non si capisce granchè 😅 … bisogna solo provare 🧶 … uncinetto e cotone in mano, si inizia piano piano et voilà! Tutto sarà più comprensibile!

Buona giornata di tricot🥰 magari in compagnia!👋👋

Beta

______________________________________________________

Altre idee di Beta realizzate all’uncinetto … e non solo? Basta sfogliare il mio speciale “Libro” cercando “dei Lavori Manuali”, qui a fianco 💻 , nella barra a destra, oppure (se siete con il telefonino) … scorrrrrete 🤿 sotto sotto sotto … #fantasianoncimanca #sorrideresempre

______________________________________________________

P.S. I miei articoli  NON sono sponsorizzati dai link (cliccare sopra le parole “blu” e/o “rosse”) di rimando o dalle Case Editrici indicate. E’ un mio libero consiglio di lettura e/o comprensione.

2 pensieri su “SOTTOBICCHIERI PRIMAVERA 🌺🌸🌼

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...