Buongiorno in cucina.
Ricordi di scuola. Passano gli anni ma … carta canta!😉
Tra i libri di cucina, c’è un quadernone di Beta-figlia (all’insegna sempre del #riciclocreativo) dove ho incollato biglietti, bigliettini: ricette annotate e scambiate tra mamme ai tempi della scuola.
Come queste, per il progetto USI e COSTUMI dei Paesi del Mondo, ricette facili preparate dalle maestre con l’aiuto dei nostri piccoli chef!👩🍳👨🍳
E adesso voglio condividerle con voi.
la mia amata Africa
DATTERI FARCITI
Tagliare a metà i datteri (noi grandi) togliendo il nocciolo (piccolo chef).
Farcire con un cucchiaino di mascarpone per poi chiudere mettendo sopra la crema, metà gheriglio di noce.
monte Cocco
PALLINE DI COCCO
Mescolare (piccolo chef) della ricotta (oppure del latte condensato) con dei biscotti secchi e delle noci, precedentemente tritati (noi grandi).
Formare delle palline e passarle nella farina di cocco.
Buone preparazioni assieme alle nostre giovani mani.
Beta
______________________________________________________
Altre ricette-Betaaifornelli 👩🍳? Basta sfogliare il mio speciale “Libro” cercando “della CUCINA”, qui a fianco 💻 , nella barra a destra, oppure (se siete con il telefonino) … scorrrrrete 🤿 sotto sotto sotto … #fantasianoncimanca #sorrideresempre
______________________________________________________
P.S. I miei articoli NON sono sponsorizzati dai link (cliccare sopra le parole “blu” e/o “rosse”) di rimando o dalle Case Editrici indicate. E’ un mio libero consiglio di lettura e/o comprensione.
I datteri non li amo, le palline di cocco le ho provate anch’io…ottime e di veloce preparazione 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Perfetto. Buona giornata.👋👋
"Mi piace""Mi piace"
Che bella iniziativa, chissà se ancora oggi le maestre preparano cibo con i loro alunni!
"Mi piace""Mi piace"
E’ stata davvero interessante: per i bambini ma anche per noi genitori, un modo per stare insieme e per condividere un bel pensiero di stile di vita, a casa e a scuola.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ha ripubblicato su Friuli mosaico di lingue.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie.
"Mi piace"Piace a 2 people
Mi impegnerò. Grazie
"Mi piace""Mi piace"
Devono essere buoni i datteri farciti. Il tè da abbinare ? Proverei con un buon tè Oolong ad alta ossidazione
"Mi piace""Mi piace"