Buongiorno creativo e ricicloso!
Nastri, nastrini, … ne avete? Bene, fate come me!🧵🧵🧵
Tempo fa ho sistemato, raggruppandoli per tipo, molti pezzetti di nastri … appartenenti ad un vecchio campionario (Grazie di ❤ B.).
Con alcuni di questi, dai bei colori accesi, qualche bottone, ago, filo, ditale*** e un pò di pazienza …
… ho realizzato dei fiocchi.
Ciascun nastro l’ho piegato in tre parti, in modo che le estremità sono al di sotto del lavoro(così non si vede sul davanti) e poi l’ho cucito insieme ad altri e ad un bottone.
Saranno perfetti per abbellire un fermaglio, un portachiavi, un segnaposto o perchè no … una borsa di tela … si vedrà strada facendo!
Un tocco di colore per chi (come me 🙃) non ama abbigliarsi con tonalità accese!
Come sempre … largo alla fantasia! 😍
Alla prossima idea riciclosa!
Beta
*** Mi viene l’orticaria nelle mani 🤪 ogni volta che guardo un tutorial e non vedo il ditale! Ma non vi fa male il dito a fine lavoro?!?!? Beati voi! Non per essere cattiva … ma vi consiglio di cucire la suola per i “scarpets” friulani, strati e strati di tessuto … e non vale giustificarsi con “Sono abituato così”… Signornò, il ditale deve essere usato. Punto. Rispettare le regole. La libertà la lasciamo alla nostra fantasia nel creare.
Altre idee di cucito e non solo? Basta sfogliare il mio speciale “Libro” cercando “dei Lavori Manuali”, qui a fianco, nella barra a destra.
______________________________________________________
P.S. I miei articoli NON sono sponsorizzati dai link (cliccare sopra le parole “blu” e/o “rosse”) di rimando o dalle Case Editrici indicate.E’ un mio libero consiglio di lettura e/o comprensione.
L
Mai ferma la beta eh!bravissima come sempre..
Buon giovedì a te
"Mi piace""Mi piace"
Come ho risposto ad Olga … tengo allenato il vecchietto (il cervello)🥰😅😁 Buona giornata cara😘👋👋
"Mi piace""Mi piace"
Brava Beta,ne hai di fantasia!Mandi
"Mi piace""Mi piace"
😊Non faccio apposta💡 , il cervello parte da solo 🤔a pensare ! 🥰Diciamo che lo mantengo allenato, il vecchietto !😅👋👋
"Mi piace""Mi piace"
Bravissima come sempre, e a dispetto della mia incapacità, cercherò di impegnarmi perchè mi sembrano anche una bella personalizzazione per i pacchetti natalizi (ripeto: la mia insipienza impone tempo …)
"Mi piace""Mi piace"
Come sempre, in ogni cosa ci vuole tempo, “prendere mano”, non siamo nati per scrivere, leggere, tagliuzzare le verdure, ricamare, sciare, andare in bici, nuovare …. si impara, piano piano, si sbaglia ma poi … che bello! 🥰👏Buona settimana!👋👋
"Mi piace"Piace a 1 persona