OGGI … ORDINE ARMADI!

Buongiorno!

Pulizia armadi fatta! Leggendo il post di  Daniela e avendo a disposizione delle belle giornate di sole ho aperto gli armadi  facendo una cernita dei capispalla : quelli che non si indossano più li abbiamo donati ad una Associazione.

Il resto al sole, all’aria per l’intera giornata e poi una bella “toelettatura” 😉 : spazzolata energica e una passata con il vapore del ferro da stiro per una bella disinfettata che, per essere ancora più efficace, all’acqua ho aggiunto dell’aceto bianco: tranquilli, il profumo pungente evapora subito!

Prima di riporli un’altra giornata all’aria e via nell’armadio!

Per proteggerli io uso i sacchetti per la spazzatura (misura cm.72 x cm.110),quelli bianchi o azzurri! Sono economici (non mi posso permettere quelli che vedete nelle belle foto scelte da Daniela, magari!) e, secondo me, fanno il loro dovere stagionale.

Li ho appena cambiati. Quelli vecchi?Sono sì un pò impolverati ma integri … hanno solo il forellino per far passare il gancio della gruccia!) li userò in terrazza per ricoprire le mie piante durante i mesi invernali! Riciclo del riciclo…e così vengono stra-usati!

L’armadio sarà tutto in ordine, tutto mono-cromatico (adoro!)ma come riconoscerli?

No-problem!

Noi in famiglia siamo in quattro.Quindi ognuno avrà un cartoncino colorato del colore scelto, un foglio su cui scrivo MOOOLTO schematicamente il capospalla , plastifico il tutto (basta anche una bustina di plastica o della carta adesiva trasparente) un nastrino e attacco il tutto sul bordo del sacchetto con una spilla da balia, ben in vista, così quando uno di noi cerca una giacca non sentirò “Mamma hai visto per caso e/o sai dov’è la mia giacca nera????” 😉  Pace per le mie orecchie!

etichette

Buone pulizie!

Mandi Mandi

Beta

P.S. e i laccetti ? non servono per le custodie quindi li ho tolti e … buttati? non sia mai!!;)

Riciclati anche quelli. Li ho intrecciati e li tengo come “lacci” per le mie piantine o per chiudere qualche altro sacchetto! 🙂 #ILOVERECYCLING  !

lacci

 

_____________________________________________________

P.S. I miei articoli  NON sono sponsorizzati dai link (cliccare sopra le parole “blu” e/o “rosse”) di rimando o dalle Case Editrici indicate.E’ un mio libero consiglio di lettura e/o comprensione.

 

8 pensieri su “OGGI … ORDINE ARMADI!

  1. Pingback: CADON LE FOGLIE…d’AUTUNNO! – Storie di Beta

Lascia un commento